fbpx

CONOSCI

SAVERIO CONGEDO

Sono nato a Lecce il 15 febbraio 1965.

Sono sposato con Maria e papà di Francesco, Maddalena e Carla. E, per come la vedo io, questi sono i più importanti pilastri della mia vita.

Dopo gli indimenticabili anni del Banzi me ne sono andato prima a Roma, dove mi sono laureato in Economia e Commercio alla L.U.I.S.S., e poi a Milano, per il master dell’IPSOA in materie tributarie. Alla fine di questi giri, quindi, mi sono ritrovato ad essere commercialista e revisore contabile. Ma soprattutto mi sono ritrovato con un bagaglio di ricordi meravigliosi di quegli anni da fuorisede, come tanti leccesi della mia generazione. Studi, follie e trasferte al seguito dei colori giallorossi. Momenti che resteranno scolpiti per sempre nella mia memoria.

Comincio la mia attività professionale a Milano, in un noto studio, ma già nel ‘91 cedo alla tentazione di tornare nella mia città per proseguirla. Rientrato a Lecce mi dedico anche all’altra mia grande passione, oltre al calcio: la politica.

Nel 1995 vengo eletto consigliere comunale nella lista di Alleanza Nazionale e da allora non ho mai smesso di spendermi per i valori in cui credo e per la comunità a cui appartengo.

Tanta fatica, chilometri, rinunce, riunioni, sedute, assemblee, vittorie, sconfitte, mozioni, proposte di legge. Tutto nella speranza di riuscire a rendermi utile e nell’entusiasmo di vivere a pieno una passione.

E siamo all’attualità. Il 17 marzo 2019 ho vinto le primarie del centrodestra e oggi sono qui ad inseguire un sogno, quello di diventare Sindaco di Lecce, la mia città.

#scelgoErio_Home_v2

L’hashtag #scelgoerio rappresenterà il mio legame con voi. In questa campagna elettorale così intensa sarà il segno tangibile di un impegno che non è solo il mio ma di tutti noi.

Copyright 2019 © All rights Reserved. Graphic by Contigo & imovepuglia; Web Design made with by BriefMe.
Privacy Policy Cookie Policy